Grotte di Nettuno - Alghero

Alghero, una storia che dura da 6000 anni! Tanti sono i popoli che hanno lasciato il segno del loro passaggio in questo territorio. Fenici, Romani, Spagnoli sono stati quelli che hanno dominato a lungo la città, detta “catalana” proprio per la sua storia e il suo forte legame con il Regno d’Aragona. Per questo motivo e per aver mantenuto alcuni usi e costumi ed, in particolare, il catalano, Alghero è definita anche Barceloneta, piccola Barcellona.

La Rivera del Corallo, dove la città si estende, è famosa in tutto il mondo per essere un centro importante di lavorazione e vendita del corallo rosso. Da sempre il commercio del corallo riveste un ruolo fondamentale nell’economia della città e dell’intera isola.

Alghero conta 44.000 abitanti, numero destinato a salire nel periodo estivo dal momento che la città catalana rappresenta una delle destinazioni più gettonate in grado di richiamare visitatori da tutto il mondo. E non solo per ragioni turistiche. Il Polo universitario, l’efficiente aeroporto, vicino al centro e, perciò, facilmente accessibile, la rendono una meta rinomata anche tra studenti italiani e stranieri.

Le sue spiagge dorate e il mare cristallino permettono di godere dei piaceri della stagione estiva già a partire dal mese di maggio e fino ad ottobre. Per chiunque voglia riposarsi o divertirsi, Alghero saprà essere il luogo ideale per soddisfare tutte i desideri e trascorrere una vacanza in pieno relax.

Tra le spiagge, le più rilevanti sono la Spiaggia del Lazzaretto, Spiaggia delle Bombarde, Spiaggia di Mugoni e Spiaggia del Lido. Da non perdere sono il famoso promontorio di Capo Caccia, uno dei simboli della città e le famose Grotte di Nettuno che costituiscono un patrimonio naturalistico di grande fascino.

Per visitarle ed ammirarne l’incantevole e incomparabile bellezza, salite a bordo delle nostre Motonavi… e che il viaggio abbia inizio!

 

 

Grotte di Nettuno

Ogni giorno a bordo delle nostre Motonavi, in partenza dal Porto di Alghero, potete raggiungere le Grotte di Nettuno in appena 20 minuti di navigazione per ammirare lo spettacolo unico di colori e di profumi del mare incontaminato.

La curiositá: nei dintorni delle Grotte di Nettuno, numerosi subacquei frequentano la Grotta di Nereo, che rappresenta la cavitá marina sommersa più grande del Mediterraneo.

Mini Crociera

Mini crociere nella Rivera del Corallo sono in partenza ogni giorno. Le nostre Motonavi vi accompagneranno in una piacevole passeggiata sottocosta sino a Capo Caccia, nella visita alle grotte dell'Isola Foradada fino alla splendida cala della Dragunara.

La curiositá: il faro di Capo Caccia per la sua posizione a 186 metri s.l.m. é uno dei fari più visibili presenti sul territorio italiano.

Delfinlandia

Partite con noi sulle Motonavi Freccia & Attilio Regolo "Alla ricerca dei Delfini", escursione giornaliera per l'avvistamento dei Delfini nel Golfo di Alghero.

La curiositá: la specie dei Delfini che frequenta il mare della Riviera del Corallo é la Stenella, il cetaceo pipiù comune e più diffuso del Mar Mediterraneo.