Delfinlandia - alla ricerca dei Delfini

Chi di voi non ha mai sognato di vedere un delfino da vicino? Vederlo giocare e saltare proprio davanti ai nostri occhi? Le Motonavi Freccia & Attilio Regolo offrono escursioni per l'avvistamento dei Delfini nella Riviera del Corallo tutti i giorni.

“Alla ricerca dei Delfini” è una piacevole escursione nel golfo di Alghero della durata di 1 ora e mezzo che vi permetterà di visitare l'allevamento, le vecchie mura con le sue torri, l'isola della Maddalena, la pineta e le sue spiagge.

La specie dei Delfini che frequenta il mare della Riviera è la Stenella, che, attratta dall'abbondanza del pesce, si avvicina numerosa alla costa.I delfini di questa specie, particolarmente comune nel Mediterraneo, sono molto giocosi, socievoli e capaci di compiere salti anche fino ai 7 metri di altezza.

Queste caratteristiche lo rendono un mammifero molto caro all’uomo. La sua acuta intelligenza e la sua capacità comunicativa fanno di lui un animale amatissimo e conosciutissimo fin dall’antichità.

Se è facile che i delfini si avvicinino ad imbarcazioni di piccole dimensioni come le nostre, diventano schivi in presenza di quelle più grandi. Si spostano, di solito, in branchi che possono raggiungere anche i 500 esemplari, per cui capita spesso di avvistarne più di uno nello stesso momento.

Avete la possibilità di scegliere tra due diversi orari: uno in mattinata e uno durante il primo pomeriggio.

In particolare:

  • - la mattina, la partenza è prevista alle ore 11:00 e il ritorno in porto alle 12:30
  • - il pomeriggio, la partenza è prevista alle 17:00 e il rientro in porto alle 18:30

Il costo di un biglietto è di € 10 per un adulto e di € 5 per i bambini dai 5 ai 10 anni. Per chi intende viaggiare in comitiva, ottimi sono gli sconti previsti.

Biglietti a bordo M/n Attilio Regolo - M/n Freccia

 

 

Grotte di Nettuno

Ogni giorno a bordo delle nostre Motonavi, in partenza dal Porto di Alghero, potete raggiungere le Grotte di Nettuno in appena 20 minuti di navigazione per ammirare lo spettacolo unico di colori e di profumi del mare incontaminato.

La curiositá: nei dintorni delle Grotte di Nettuno, numerosi subacquei frequentano la Grotta di Nereo, che rappresenta la cavitá marina sommersa più grande del Mediterraneo.

Mini Crociera

Mini crociere nella Rivera del Corallo sono in partenza ogni giorno. Le nostre Motonavi vi accompagneranno in una piacevole passeggiata sottocosta sino a Capo Caccia, nella visita alle grotte dell'Isola Foradada fino alla splendida cala della Dragunara.

La curiositá: il faro di Capo Caccia per la sua posizione a 186 metri s.l.m. é uno dei fari più visibili presenti sul territorio italiano.

Delfinlandia

Partite con noi sulle Motonavi Freccia & Attilio Regolo "Alla ricerca dei Delfini", escursione giornaliera per l'avvistamento dei Delfini nel Golfo di Alghero.

La curiositá: la specie dei Delfini che frequenta il mare della Riviera del Corallo é la Stenella, il cetaceo pipiù comune e più diffuso del Mar Mediterraneo.