Delfinlandia

Chi di voi non ha mai sognato di vedere un delfino da vicino? Vederlo giocare e saltare proprio davanti ai nostri occhi? Le Motonavi Freccia & Attilio Regolo offrono escursioni per l’avvistamento dei Delfini nella Riviera del Corallo tutti i giorni.

“Alla ricerca dei Delfini” è una piacevole escursione nel golfo di Alghero della durata di 1 ora e mezzo che vi permetterà di visitare l’allevamento di spigole e orate, le vecchie mura con le sue torri, l’isola della Maddalena, la pineta e le sue spiagge.

titolo immagine

La specie dei Delfini che frequenta il mare della Riviera è la Stenella, che, attratta dall’abbondanza del pesce, si avvicina numerosa alla costa. I delfini di questa specie, particolarmente comune nel Mediterraneo, sono molto giocosi, socievoli e capaci di compiere salti anche fino ai 7 metri di altezza.

Queste caratteristiche lo rendono un mammifero molto caro all’uomo. La sua acuta intelligenza e la sua capacità comunicativa fanno di lui un animale amatissimo e conosciutissimo fin dall’antichità.

titolo immagine

Se è facile che i delfini si avvicinino ad imbarcazioni di piccole dimensioni come le nostre, diventano schivi in presenza di quelle piů grandi. Si spostano, di solito, in branchi che possono raggiungere anche i 500 esemplari, per cui capita spesso di avvistarne più di uno nello stesso momento.

DELFINLANDIA Partenza Arrivo
orario 11.00 12.30
orario 17.30 19.00
INFO
Biglietti a bordo M/n Attilio Regolo – M/n Freccia
Il costo di un biglietto è di
€ 10 per un adulto
€ 5 per i bambini dai 5 ai 10 anni
Sconti per le comitive
Partite con noi sulle Motonavi Freccia & Attilio Regolo “Alla ricerca dei Delfini”, escursione giornaliera per l’avvistamento dei Delfini nel Golfo di Alghero.

La curiositá: la specie dei Delfini che frequenta il mare della Riviera del Corallo é la Stenella, il cetaceo pipiù comune e più diffuso del Mar Mediterraneo.