Linea Grotte di Nettuno

Tappa consigliata in un viaggio turistico ad Alghero è sicuramente la visita alle meravigliose Grotte di Nettuno. Con la nostra linea Grotte potrete raggiungere le Grotte di Nettuno in 35 minuti di navigazione!

Le Motonavi Freccia & Attilio Regolo offrono collegamenti giornalieri e sono in partenza dal Porto di Alghero, in corrispondenza della banchina dogana

titolo immagine

In barca, potrete ammirare le bellezze di questo territorio incontaminato e visitare velocemente tutta la costa, prima di arrivare a destinazione.

All’interno della grotta, scavata in milioni di anni dall’acqua dolce, si trova il bellissimo laghetto La Marmora lungo circa 120 metri che rappresenta un omaggio ad Alberto La Marmora, geografo italiano da cui prende il nome che, primo tra tutti, esplorò queste coste.

Tutt’intorno al lago, trovate numerose colonne di stalattiti e stalagmiti che possono raggiungere anche un’altezza variabile dai 10 ai 15 metri. Sulla destra, si scorge, infine, una piccola spiaggetta, un tempo utilizzata dalle foche monache del Mediterraneo Centrale, specie ormai estinta.

Le Motonavi Freccia & Attilio Regolo sono operative per ben 7 mesi dell’anno e coprono un periodo che va dal 1° Aprile al 31 Ottobre.

Avete la possibilità di scegliere diversi orari di partenza a seconda delle vostre esigenze

LINEA GROTTE Partenza Arrivo
orario * 8.00 10.30
orario * 9.00 11.30
orario 10.45 13.30
orario 11.45 14.30
orario 13.45 16.30
orario 14.45 17.30
orario * 16.45 19.20
* solo gruppi organizzati
COSTI
15 € per gli adulti
8 € per i bambini dai 5 ai 12 anni
Sono previsti ottimi sconti per gruppi organizzati, associazioni e scolaresche
Ricordiamo che la visita delle Grotte di Nettuno avviene a piedi, un tour guidato della durata di circa 40 minuti e che il biglietto d’ingresso non è incluso col trasporto
Ogni giorno a bordo delle nostre Motonavi, in partenza dal Porto di Alghero, potete raggiungere le Grotte di Nettuno in appena 20 minuti di navigazione per ammirare lo spettacolo unico di colori e di profumi del mare incontaminato.

La curiositá: nei dintorni delle Grotte di Nettuno, numerosi subacquei frequentano la Grotta di Nereo, che rappresenta la cavitá marina sommersa più grande del Mediterraneo.